Libera la tua natura selvaggia

In te abita una natura selvaggia e saggia, che è in grado di restituirti passione, senso e intensità nella vita. Riconnetterti a questa saggezza e riportarla nel quotidiano ti può sostenere e dimostrare la direzione da intraprendere anche nei momenti di smarrimento. 

L’essere umano sembra aver smarrito la bussola. Quando si perde la bussola, scompare il Nord: il nostro spazio interiore, tenebroso, silente e nascosto; il luogo in cui l’esistenza si sa ricrearsi e trovare sempre nuovi percorsi. Oggi ci siamo allontanati da noi stessi; ci consumiamo, ma non viviamo abbastanza. Il ritmo accelerato e gli inevitabili cambiamenti della vita ci fanno smarrire il senso più ampio dell’esistenza e sembra ci condanni a un’esistenza di fatica e di dolore. 

L’umanità ha fatto scelte sbagliate; l’esistenza è stata mal compresa. Realizziamo e viviamo solo una minima parte della nostra potenzialità di felicità. L’essenziale, che esula dalle leggi materiali, risuona nella natura dentro e fuori di noi e se ascoltato, ci fa danzare leggeri nella vita al posto di  muoverci con fatica e paura. 

Nel nostro corpo abita un’intelligenza istintiva, arcaica, capace di far superare le difficoltà, donare chiarezza di pensiero, e attivare forza di volontà inimmaginabile. Carl Gustav Jung chiama mente naturale quest’unione di spirito e natura che permette di sviluppare una forma di conoscenza particolare in cui predomina l’elemento emotivo, sensoriale ed erotico. 

Il percorso diventa un viaggio interiore alla ricerca di senso, di nuove direzioni e significati più profondi. Sarai guidato a lasciar andare il vecchio ed entrare nel nuovo.  Riattivando l’ascolto delle voci che sussurrano in lingue che la ragione non comprende; l’intuizione, la fantasia, il sentimento, la dimensione misteriosa indomita della vita, troverai risposte a quelle domande, che sono essenziali e attuali nella tua vita intima e personale.

Argomenti

· La natura e i miti ti fanno da specchio per conoscere le leggi naturali della vita; 

· Come riaccendere i sensi per vivere in pienezza;

· Impari leggere il tuo corpo per riconoscere la tua natura profonda; 

· Apprendi metodi semplici attraverso cui ottenere la complicità del tuo corpo, come fonte di piacere ed energia vitale  nel quotidiano;

· Risveglio dell’energia vitale; 

· Autoascolto profondo per non dover scegliere più tra la passione e la razionalità ma vivere entrambe;

· Ritrovare e utilizzare la potenza dei sogni e dei simboli;

· Abilità di avvalerti delle forze istintive, arcaiche ed emozionali che ti animano.

Eija Tarkiainen © 2019

Powered by Sipal spa