Ci hanno fatto credere che la vita sia una lotta: contro le malattie, le difficoltà, i momenti di malessere e pure contro il nostro corpo. Gli obiettivi che ci propongono sono felicità costante e immutabile, la bellezza e la gioventù eterne, il successo e l’abbondanza economica garantita. Ti chiedi mai in quali inutili guerre si sono spuntate le tue armi, e soffocate le tue arti che esistono per dipingere il volto del mondo, e il tuo, di Bellezza?
L’intenso rapporto che viviamo con il nostro corpo si traduce spesso in fatica. Ci giudichiamo, dichiariamo la guerra contro i nostri difetti, veri o presunti. Ogni sforzo diventa fonte di frustrazione.
Sì! Esiste una via da esplorare, piena di sorprese e nuove scoperte, capace di arricchire tutta la tua vita.
Se ti fermi ad ascoltare, tuo corpo parla di te, dei tuoi sogni e aspirazioni; ti offre le chiavi per aprire le porte che accedono alle tue stanze interiori ancora inesplorate. Riportare alla luce della consapevolezza ciò che ti impedisce di vivere in armonia con la tua natura e gli altri, equivale a rimodellare il tuo corpo perché possa manifestare la migliore versione di se stesso.
La bellezza è un’espressione del sentire e dell’essere piuttosto che del sapere e dell’apparire. Riscoprendo l’armonia dentro di te, il tuo corpo la esprimerà naturalmente.
Nel nostro corpo sono iscritte le nostre emozioni, il nostro modo di stare nel mondo. Se nutri sentimenti di inadeguatezza, paura di abbandono o di tradimento, il tuo corpo lo esprime; ogni emozione si esprime sul e attraverso il corpo. Quando sarai libera di manifestarti nel mondo in tutte le tue peculiarità e sfumature, il tuo corpo racconterà una nuova storia di te attraverso le forme armoniose, il movimento fluido, luminosità del tuo sguardo ed energia vitale riaccesa. I chili in più, una volta decodificata la loro funzione nella tua vita e trasformata in azione, non ti peseranno più sulla tua vita.
Nessuna lotta, solo ascolto amorevole e assisterai all’emergere della Bellezza che appartiene solo a te.